DOMANDE FREQUENTI

faq

PRINCIPALI MODALITA’ PER SALIRE SUI NOSTRI TAXI.

AL VOLO

Alzate la mano senza paura, se il tassista non si ferma, vuol dire che è già impegnato, oppure può darsi che siate troppo vicini ad un posteggio. Di notte la luminosa sul tetto dell’auto è illuminata se il taxi è libero. Se i taxi che state fermando sono tutti impegnati probabilmente sono liberi quelli che transitano nel senso opposto.

AI POSTEGGI TAXI

Recandosi in una delle numerose piazzole disseminate in tutta la città. Si prende il primo della fila. Qualora non ve ne fossero dei presenti attendere in fila ordinata. I modi sopra menzionati sono i più economici in quanto il tassametro parte alla salita del cliente.

TELEFONANDO AL RADIOTAXI

Telefonando al radiotaxi allo 045 532 666 parlerete con il centralino, al quale dovrete fornire un indirizzo esatto compreso di numero civico e altre informazioni utili come: Taxi basso, alto, wagon, animali, carta di credito, oltre quattro persone, destinazione fuori città. I cani da assistenza sono i benvenuti sui nostri veicoli! Possono trovare posto presso il passeggero o nel baule, a seconda delle dimensioni del taxi. Specificare quindi le caratteristiche del veicolo richiesto. La centrale vi metterà in attesa per un momento per poi darvi la sigla del taxi ed i minuti di arrivo. Accertatevi sempre di salire sul taxi a voi assegnato e se oltre il tempo ragionevole di attesa non arriva il taxi, ricontattare la centrale. La prenotazione di chiamata è possibile solo tramite radiotaxi. Il taxi si troverà all’indirizzo richiesto con una tolleranza di 15 minuti. Eventualmente non arrivasse, contattare la centrale. E’ sconsigliato telefonare al radiotaxi dal posteggio se questo è vuoto. Si rischia di non trovare il taxi spendendo molto di cellulare. Al limite, spostarsi e dare il riferimento di un numero civico, altrimenti fare cenno ad ogni taxi che passa. Avviserà lui la centrale radiotaxi dicendo che voi siete al posteggio. Inoltre, evitate di dare come riferimento l’angolo. All’indirizzo il tassametro NON deve superare il tetto fissato di tariffa, più il supplemento radiotaxi.

DOMANDE FREQUENTI:

  • Come posso richiedere un Taxi?

    • Tramite numero telefonico digitando 045 532 666.
    • Inviando un sms al 340 321 0021 (basta scrivere indirizzo e/o punto di riferimento, il proprio nome ed eventuali specifiche sul veicolo e servizio. A seguito si riceverà un sms di conferma)
    • Tramite Apptaxi.it, l’applicazione disponibile per ios e android, utilizzabile in tutta Italia. Scaricabile qui.

  • Come posso prenotare un Taxi?

    Il nostro servizio prenotazioni è aperto dalle ore 14.00 alle ore 22.00 per le seguenti destinazioni Stazioni, Aeroporti, Ospedali – Case di Cura.
    Nei periodi di Fiera ed Eventi internazionali il servizio prenotazioni viene sospeso fino alla conclusione degli eventi.

  • Devo recarmi fuori Verona, posso prendere un taxi scaligero?

    Specificando la richiesta al tassista o al momento della chiamata al centralino è possibile recarsi fuori Verona a bordo dei nostri taxi.

  • Come posso sapere in anticipo il costo della corsa in taxi?

    Potete effetuare un calcolo indicativo sul costo di una corsa in taxi nell’apposita sezione del nostro sito internet alla voce “CALCOLO TARIFFE”.
    Prestate attenzione anche alle tariffe delle nostre TRATTE FISSE.
    Se desiderate avere maggiori informazioni e preventivi su richieste particolari, scrivete a autonoleggio@radiotaxiverona.it

  • Quali sono le modalità di pagamento che accettate?

    A bordo di tutti i nostri taxi sono accettate tutte le principali carte di credito, debito e bancomat anche con la modalità di pagamento contacless, con la quale basta avvicinare la tua carta al POS e la transazione verrà effettuata senza dover inserire il codice pin o firmare lo scontrino.
    Accettiamo tutti i principali circuiti elettronici: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, MAESTRO.

  • Come posso accumulare punti MILLEMIGLIA ALITALIA e ITALO PIU’ sui vostri taxi?

    I clienti appTaxi, Soci del Programma MilleMiglia e Italo Più, possono attivare la funzionalità dal menu Fidelity Card.
    Per attivare la funzione è sufficiente inserire all’interno della sezione Fidelity il numero della propria carta.
    Per qualsiasi informazione https://apptaxi.it/partner/#reward

  • Cos’è la “Giulietta Card” e come posso fare per averla?

    Giulietta Card è la nostra nuova carta ricaricabile pensata per la clientela che ci è fedele, ma anche per tutti coloro che vogliono una nuova formula per usufruire dei nostri taxi o come regalo da fare a chi vuoi tu. Per richiederla ti basterà compilare il modulo ed inviarlo a supporto@radiotaxiverona.it. Ti verrò recapitata una card che sarà possibile ricaricare tramite bonifico bancario (IBAN: IT 27 K 05034 11721 000000120084) o presso la ns. sede. La card dovrai portarla con te ogni volta che salirai sui nostri taxi.
    Per maggiori informazioni scrivici una e-mail a supporto@radiotaxiverona.it

     

  • Ho perso qualcosa a bordo di un taxi, come faccio?

    Contatta il nostro centralino al numero 045/532666, oppure recati all’ufficio “oggetti smarriti” del comune di Verona. Si specifica che non sempre il tassista è in grado di rendere o portare l’oggetto all’ufficio “oggetti smarriti” in quanto spesso cade al suolo al momento della discesa oppure, può capitare che se ne impossessi l’utente successivo.

  • Vorrei inserire della pubblicità sui vostri taxi, come posso fare?

    Saremo felici di avere il vostro marchio sui nostri taxi, uno dei mezzi più efficaci e visibili per promuovere la tua azienda nella città di Verona.
    Scrivici senza impegno a pubblicità@radiotaxiverona.it, un nostro incaricato vi illustrerà la miglior offerta per voi.

  • Come posso fare ad inviare un suggerimento o un reclamo?

    Ogni vostro suggerimento, segnalazione e reclamo sono ben accetti, questo perché crediamo fermamente che si possa sempre migliorare anche grazie al vostro prezioso contributo.
    Scriveteci, mantenendo toni corretti e civili a: info@radiotaxiverona.it