
PRINCIPALI MODALITA’ PER SALIRE SUI NOSTRI TAXI.
AL VOLO
Alzate la mano senza paura, se il tassista non si ferma, vuol dire che è già impegnato, oppure può darsi che siate troppo vicini ad un posteggio. Di notte la luminosa sul tetto dell’auto è illuminata se il taxi è libero. Se i taxi che state fermando sono tutti impegnati probabilmente sono liberi quelli che transitano nel senso opposto.
AI POSTEGGI TAXI
Recandosi in una delle numerose piazzole disseminate in tutta la città. Si prende il primo della fila. Qualora non ve ne fossero dei presenti attendere in fila ordinata. I modi sopra menzionati sono i più economici in quanto il tassametro parte alla salita del cliente.
TELEFONANDO AL RADIOTAXI
Telefonando al radiotaxi allo 045 532 666 parlerete con il centralino, al quale dovrete fornire un indirizzo esatto compreso di numero civico e altre informazioni utili come: Taxi basso, alto, wagon, animali, carta di credito, oltre quattro persone, destinazione fuori città. I cani da assistenza sono i benvenuti sui nostri veicoli! Possono trovare posto presso il passeggero o nel baule, a seconda delle dimensioni del taxi. Specificare quindi le caratteristiche del veicolo richiesto. La centrale vi metterà in attesa per un momento per poi darvi la sigla del taxi ed i minuti di arrivo. Accertatevi sempre di salire sul taxi a voi assegnato e se oltre il tempo ragionevole di attesa non arriva il taxi, ricontattare la centrale. La prenotazione di chiamata è possibile solo tramite radiotaxi. Il taxi si troverà all’indirizzo richiesto con una tolleranza di 15 minuti. Eventualmente non arrivasse, contattare la centrale. E’ sconsigliato telefonare al radiotaxi dal posteggio se questo è vuoto. Si rischia di non trovare il taxi spendendo molto di cellulare. Al limite, spostarsi e dare il riferimento di un numero civico, altrimenti fare cenno ad ogni taxi che passa. Avviserà lui la centrale radiotaxi dicendo che voi siete al posteggio. Inoltre, evitate di dare come riferimento l’angolo. All’indirizzo il tassametro NON deve superare il tetto fissato di tariffa, più il supplemento radiotaxi.